POLIZIA AMBIENTALE - RUMORI, DISTURBO ALLA QUIETE PUBBLICA
Disturbi causati da: schiamazzi/rumori provenienti da ambienti abitativi confinanti
1° caso (nell’immediatezza): effettuare richiesta di intervento presso la Centrale Operativa al numero 02/2693191
2° caso (problema ripetuto nel tempo): presentare presso il protocollo generale del Comune - Sportello S@C, formale segnalazione o esposto indirizzato a Polizia Locale di Segrate - Polizia Amministrativa - su carta libera con riferimenti telefonici del segnalante e descrizione della problematica.
Rumorosità connessa ad attività lavorativa artigianali/industriali/commerciali/pubblici esercizi/discoteche
1° caso (nell’immediatezza): effettuare richiesta di intervento presso la Centrale Operativa al numero 02/2693191
2° caso (problema ripetuto nel tempo): presentare presso il protocollo generale del Comune - Sportello S@C, formale segnalazione o esposto indirizzato a Polizia Locale di Segrate - Polizia Amministrativa - e Comune di Segrate - Ufficio Ecologia - su carta libera con riferimenti telefonici del segnalante e descrizione della problematica.
POLIZIA AMBIENTALE -inquinamento ambientale, rifiuti
Abbattimento alberi
1° caso (nell’immediatezza): effettuare richiesta di intervento presso la Centrale Operativa al numero 02/2693191
2° caso (abbattimento già effettuato): telefonare alla Polizia Amministrativa al numero 02/2693191 e/o all’Ufficio Arredo Urbano e Verde Pubblico del Comune di Segrate al numero 02/269021
Presenza di Ambrosia
presentare presso il protocollo generale del Comune - Sportello S@C, formale segnalazione o esposto indirizzato a Ufficio Arredo Urbano e Verde pubblico del Comune di Segrate e per conoscenza alla Polizia Amministrativa - su carta libera con riferimenti telefonici del segnalante, descrizione della problematica e accurata indicazione dell’ubicazione.
Abbandono rifiuti sul suolo pubblico
1° caso (nell’immediatezza): effettuare richiesta di intervento presso la Centrale Operativa al numero 02/2693191, indicando ove possibile descrizione e targa dell’eventuale veicolo condotto dall’autore del fatto
2° caso (si notano dei rifiuti abbandonati ): presentare presso il protocollo generale del Comune - Sportello S@C, formale segnalazione o esposto indirizzato a Ufficio Ecologia del Comune di Segrate e per conoscenza alla Polizia Amministrativa - su carta libera con riferimenti telefonici del segnalante, descrizione della problematica e accurata indicazione dell’ubicazione.
Esposizione rifiuti urbani condominiali al di fuori degli orari consentiti
effettuare richiesta di intervento presso la Centrale Operativa al numero 02/2693191
POLIZIA EDILIZIA
Segnalazione probabili abusi in materia edilizia
presentare presso il protocollo generale del Comune - Sportello S@C, formale segnalazione o esposto indirizzato a Ufficio Tecnico del Comune di Segrate e per conoscenza alla Polizia Amministrativa - su carta libera con riferimenti telefonici del segnalante, descrizione della problematica e accurata indicazione dell’ubicazione.
POLIZIA COMMERCIALE
Problematiche inerenti a pubblici esercizi
1° caso (nell’immediatezza): effettuare richiesta di intervento presso la Centrale Operativa al numero 02/2693191
2° caso (problema ripetuto nel tempo): presentare presso il protocollo generale del Comune - Sportello S@C, formale segnalazione o esposto indirizzato a Polizia Locale di Segrate - Polizia Amministrativa - su carta libera con riferimenti telefonici del segnalante e descrizione della problematica.
Problematiche inerenti a attività artigianali
1° caso (nell’immediatezza): effettuare richiesta di intervento presso la Centrale Operativa al numero 02/2693191
2° caso (problema ripetuto nel tempo): presentare presso il protocollo generale del Comune - Sportello S@C, formale segnalazione o esposto indirizzato a Polizia Locale di Segrate - Polizia Amministrativa - su carta libera con riferimenti telefonici del segnalante e descrizione della problematica.
Problematiche inerenti a commercio in forma itinerante e mercati
1° caso (nell’immediatezza): effettuare richiesta di intervento presso la Centrale Operativa al numero 02/2693191
2° caso (problema ripetuto nel tempo): presentare presso il protocollo generale del Comune - Sportello S@C, formale segnalazione o esposto indirizzato a Polizia Locale di Segrate - Polizia Amministrativa - su carta libera con riferimenti telefonici del segnalante e descrizione della problematica.
Responsabile del servizio
Vercio Giovanni