Competenze
Il Servizio Sistemi Informativi, ubicato al piano terra della struttura, si occupa principalmente delle seguenti attività:
- definisce ed attua le strategie informative, per mezzo di strumenti e dispositivi informatici, per tutta la struttura comunale;
- coordina l’informatizzazione e l’integrazione dei diversi servizi dell’Ente promuovendo la diffusione di applicativi e di infrastrutture per la gestione integrata delle procedure amministrative interne e dei servizi erogati all’utenza esterna;
- cura la manutenzione hardware e software sia dei sistemi ICT infrastrutturali sia delle singole postazione di lavoro al fine di garantire continuità agli applicativi di natura gestionale, contabile e tecnica;
- coordina a livello tecnico le attività dei fornitori esterni di applicativi e sistemi informatici;
- progetta e cura l’implementazione delle reti tecnologiche (rete dati geografica e reti locali), oltre ad effettuarne la manutenzione ordinaria e straordinaria;
- sviluppa e gestisce la rete Intranet ed i sistemi Internet di interesse dell’Ente, inclusi i sistemi di posta elettronica e di scambio dati;
- definisce le politiche di backup e conservazione e verifica periodicamente la consistenza dei dati.