Competenze

La Sezione Sviluppo del Territorio, supporta gli organi politici nella fase preparatoria e gestionale degli atti di governo del territorio redigendo i documenti tecnico-amministrativi necessari a detto scopo.
Quindi, la redazione e la gestione del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) e delle sue varianti, l’approvazione e la gestione di Piani e Programmi Attuativi oltre che, le definizione ed il monitoraggio di convenzioni urbanistiche rappresentano la principale attività svolta da questo ufficio che, qualora necessario si occupa anche della gestione dei rapporti sui temi di macroscala con la Città Metropolitana e Regione Lombardia.

La fase attuativa degli strumenti di pianificazione sopraelencati riveste un ruolo non secondario nell’attività quotidiana poiché, al fine di garantire continuità tra la fase della decisione politica e quella della realizzazione, è stato incaricato di seguire la verifica e l’attuazione dei progetti di interesse privato previsti dai piani e programmi urbanistici ma soprattutto l’approvazione e la realizzazione dei progetti delle opere pubbliche previsti da detti piani.

Per detto scopo è attivo l’ufficio Lavori e Urbanizzazioni.

Unità organizzativa responsabile

Direzione sviluppo del territorio, servizi tecnici, servizi ambientali

Direzione Sviluppo del territorio, servizi tecnici e servizi ambientali

Tipo di organizzazione

Ufficio

Responsabile

Carlo Cerizza

Responsabile con Posizione Organizzativa della Sezione Sviluppo del Territorio

Edilizia residenziale e produttiva, urbanistica e mobilità

Persone

Maria Pia Fumarola

Specialista tecnico

SIT - Sistema Informativo Territoriale

Nadia Trenta

Specialista tecnico

SUE e Territorio

Elenco servizi offerti

Piano di Governo del Territorio

In questa sezione sono pubblicati gli atti fondamentali relativi al procedimento di variante al Piano di Governo del Territorio (PGT) e della complementare Valutazione Ambientale Strategica (VAS)

Regolamenti locali inerenti le attività di trasformazione edilizia effettuate sul territorio

Scarica e consulta gli atti normativi che regolano tutte le attività di trasformazione edilizia effettuate sul territorio

Piani e Programmi attuativi del PGT

Piani Attuativi e Programmi in Istruttoria

Geoportale

Attraverso il Geoportale sono messe a disposizione dei cittadini e dei professionisti elementi utili alla conoscenza approfondita del contesto urbano e territoriale.

Cartografia

Sezione che contiene la rappresentazione ridotta della superficie terrestre del comune di Segrate attraverso la pubblicazione di carte geografiche.

Sportello Telematico per le istanze di Urbanistica, SIT, SUE e SUAP

Sportello Telematico per la presentazione di istanze di ambito economico, edilizio e urbanistico.

Accordo di programma

In questa sezione sono pubblicati gli atti fondamentali dell’accordo di programma per la definizione e il coordinamento degli interventi conseguenti alla realizzazione degli insediamenti commerciali previsti nel comune di Segrate ed al connesso adeguamento del sistema di mobilità.

Trasparenza sui procedimenti di pianificazione e programmazione urbanistica

In questa pagina sono pubblicati tutti i documenti relativi a procedimenti di pianificazione/programmazione urbanistica in istruttoria e in corso di valutazione da parte  dell'Amministrazione Comunale

Visure catastali

Il servizio consente di ottenere il rilascio di visure catastali degli immobili ubicati sull’intero territorio nazionale tramite collegamento alla banca dati dell’Agenzia dell'Entrate.

Sede principale

Comune di Segrate

Via Primo Maggio, 20054  Segrate

Orari

I professionisti si ricevono solo su appuntamento
Martedì - apertura al pubblico
16.00 - 18.00
Giovedì - apertura al pubblico
9.30 - 12.30

Contatti

Ulteriori informazioni

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies