facilitazione digitale

Al via gli Hub di facilitazione digitale avviati e gestiti dal Segretariato sociale diffuso - Distretto Sociale Est Milano, di cui fa parte anche il comune di Segrate. Reti di aiuto per utilizzare la posta elettronica, normale e certificata, lo spid e per gestire le principali procedure online.

E' possibile ricevere supporto gratuito per:

• Avvio pratica SPID
  • Iscrizione al Sistema Sanitario Regionale e pratiche annesse (Scelta e revoca del medico di medicina generale -MMG, Richiesta/rinnovo Tessera Sanitaria)
  • Prenotazione visite mediche, consultazione fascicolo sanitario elettronico e App IO
  • Supporto nella creazione di caselle e-mail/PEC
  • Prenotazione appuntamenti presso Pubbliche Amministrazioni, INPS e altro
  • Informazione e supporto per la presentazione di domande legate all'erogazione di agevolazioni pubbliche (Dote sport, Dote scuola, Bonus psicologo e altro)
DOVE
Cisl Milano Metropoli