Bando
Bando "Dopo di Noi", è possibile richiedere il contributo fino al 31 dicembre 2020

La legge Dopo di Noi 112/2016  sostiene l'assistenza, la cura e la protezione delle persone con disabilità grave, non dovuta all'invecchiamento o alle patologie connesse alla senilità, senza più il supporto della propria famiglia. La normativa aiuta chi ha perso uno o entrambi i genitori, e interviene quando i genitori o altri familiari non riescono più a dare supporto in modo adeguato.

Con riferimento alla legge, alla Deliberazione della Giunta regionale 3404/2020 e alle Linee operative Territoriali “Dopo di Noi” - Anno 2020 – Distretto Sociale Est Milano approvate con Deliberazione Intercomunale n° 9 del 16.11.2020,

il Distretto sociale Est Milano, cui appartiene il Comune di Segrate, ha emanato l' avviso pubblico: Apertura a Sportello" per la realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive di sostegno familiare - Dopo di Noi.

I fondi messi a disposizione ammontano a 174.350,60 euro.

Al bando possono accedere:

1. I Comuni, le associazioni di famiglie di persone disabili, le associazioni di persone con disabilità, gli enti del terzo settore e altri enti pubblici o privati per i cittadini residenti nei Comuni del Distretto Sociale Est Milano

2. Le persone con disabilità e/o le loro famiglie, o chi garantisce la protezione giuridica residenti nei Comuni del Distretto Sociale Est Milano

Le domande devono essere presentate entro il 31 dicembre 2020.

Il testo del bando con tutte le specifiche e le indicazioni

Sezione Servizi Sociali Segrate

Tel. 02.26902.277