Insieme contro la violenza di genere
Insieme contro la violenza di genere

In dettaglio

La lotta alla violenza di genere richiede l’impegno di tutti.

Il Comune ha scelto di affrontarla facendo rete con chi vive e conosce quotidianamente la comunità: commercianti, imprenditori, artigiani, lavoratori, cittadine e cittadini.

In collaborazione con la Rete Antiviolenza Viola, le forze dell’ordine, le scuole e le associazioni locali, l'Amministrazione comunale è impegnata nel contrastare ogni forma di violenza di genere con un lavoro capillare di sensibilizzazione e cultura del rispetto rivolto alla cittadinanza e a tutte le realtà commerciali del territorio.

In quest’ottica è necessario creare spazi di confronto e condivisione di idee e buone pratiche.

Il primo è un Forum a cui sono invitati a partecipare tutti. Compilando il seguente modulo chiediamo di aiutarci a capire come, insieme, possiamo contrastare la violenza di genere e la strada migliore per promuovere un momento di riflessione sulla condizione della donna e sui numerosi femminicidi che continuano a segnare questi anni.

Questo primo passo servirà a raccogliere opinioni e prospettive per costruire insieme un approccio condiviso ed efficace nel contrasto alla violenza. L'obiettivo, strada facendo, sarà la promozione di conoscenze e strumenti che aiutino l’intera comunità a riconoscere ogni forma di violenza, anche la più indecifrabile.

Il contributo di ognuno è prezioso per avviare azioni concrete, condivise e durature. Solo così potremo favorire relazioni sane, rispettose e consapevoli nella nostra città.

Insieme si può fare la differenza.

 

Galleria di immagini

A cura di

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies