Festa del Miele
Festa del Miele

In dettaglio

Domenica 18 maggio dalle 10 al Centroparco, in via San Rocco, torna la Festa del Miele.

Nel corso della giornata saranno molte le iniziative e le attività proposte.

Con la mostra mercato del miele e dei prodotti della terra, i partecipanti avranno l'opportunità di acquistare diversi tipi di mieli, scoprendo le sfumature di gusto e gli aromi unici di questa prelibatezza naturale. Avranno anche modo di comprare cosmetici a base di miele e di cerafrutta e ortaggi a km 0, specialità alimentari tipiche, piante e fiori.

Saranno organizzati laboratori interattivi e sarà distribuito materiale informativo per insegnare ai bambini il ruolo delle api nell'impollinazione delle piante e nell'ecosistema, così come le minacce che queste affrontano. I più piccoli, ma anche i grandi potranno essere “apicoltori per un giorno” e imparare come ci si prende cura di un’arnia, riconoscere e osservare da vicino l’ape regina, le api operaie e i fuchi e scoprire il loro meraviglioso e organizzatissimo mondo.

Attività per tutta la famiglia: la giornata sarà animata da intrattenimento per tutte le età, con i “giochi di una volta in legno”, la “merenda pane e miele”, l’area food dalle 12 in poi, intrattenimento musicale e altre sorprese.

Un'occasione speciale per celebrare la bellezza della natura e riflettere sull'importanza di preservare le api e l'ambiente. Un obiettivo raggiungibile solo con l’impegno di tutti.

La Festa del Miele per questo non intende essere solo un momento di aggregazione e divertimento, ma punta a ispirare azioni concrete per proteggere le api e promuovere uno stile di vita sostenibile.

L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.

L’evento è organizzato dal Comune con Assieme, APAM, I giochi di Perri.

Media partner: Radio Active, Active News, solo notizie positive.

 

Galleria di immagini

A cura di

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies