I servizi di raccolta rifiuti per le prossime festività

Di seguito le indicazioni per le prossime festività rispetto ai servizi di raccolta rifiuti e igiene ambientale svolti da Amsa.

LUNEDÌ 25 DICEMBRE (NATALE)

indifferenziato - recupero il 27 dicembre
umido - recupero il 27 dicembre
multimateriale - recupero il 27 dicembre
sfalci e potature - recupero il 26 dicembre

MARTEDÌ 26 DICEMBRE (SANTO STEFANO)

Tutti i servizi di raccolta rifiuti saranno regolari

LUNEDÌ 1 GENNAIO (CAPODANNO)

Indifferenziato - recupero il 3 gennaio
umido - recupero il 3 gennaio
multimateriale - recupero il 3 gennaio

SABATO 6 GENNAIO (EPIFANIA)

Tutti i servizi di raccolta rifiuti saranno regolari
Chiusa la piattaforma ecologica

Segrate – Nuova modalità e giorni di ritiro del servizio di raccolta sfalci e potature a domicilio

Segrate – A partire dal 2 gennaio 2024 sarà possibile usufruire del servizio gratuito di raccolta di sfalci e potature a domicilio soltanto con il nuovo cassonetto verde dalla capienza di 240 litri, riservato solo alle utenze domestiche e proprietari/conduttori di edifici con giardino/orto, come ad esempio villette.

Inoltre, da gennaio 2024 cambiano i giorni della raccolta domiciliare settimanale di sfalci e potature:

• Zona A1 (Milano 2, Lavanderie) – Zona A2 (Redecesio, Novegro, Tregarezzo, San Felice): ogni mercoledì;
  • Zona B1 (Rovagnasco, Marconi, Villaggio Ambrosiano, Mulini, Boffalora) – Zona B2 (Segrate Centro, Segrate Village): ogni giovedì.

La richiesta del contenitore, concesso in comodato d’uso, è a cura del cittadino. Ogni utente per prenotare la fornitura del contenitore può accedere alla pagina dedicata del sito indicando il proprio nominativo, l’indirizzo e il recapito telefonico del referente per la consegna.

Eventuali conferimenti in sacchi, per coloro che non fossero ancora in possesso del cassonetto, non saranno più consentiti dopo il 31 dicembre 2023. Si ricorda comunque che:

• è consentito confezionare sfalci e potature in fascine legate esclusivamente con materiali biodegradabili (lunghezza massima di 1 metro, peso non superiore a 10 kg, volume massimo di 100 litri, e per un massimo di 5 pezzi);
  • non è consentito esporre sfalci e potature in sacchi di plastica, cassette e scatole di cartone.