Le contravvenzioni elevate dalla Polizia Locale di Segrate si pagano online con pagoPA.

Un'unica piattaforma online dedicata su cui cittadini e imprese possono effettuare i pagamenti di canoni e tributi verso il Comune di Segrate, Regione Lombardia e gli altri enti locali che hanno aderito all'iniziativa, in maniera facile e veloce.

La piattaforma utilizza il sistema pagoPA e permette di effettuare pagamenti in modo sicuro e affidabile, in totale trasparenza rispetto a costi di commissione e scegliendo la modalità di pagamento preferita tra quelle offerte. L'infrastruttura tecnologica è basata su regole e standard tecnici condivisi da pagoPA SPA con la Pubblica Amministrazione, gruppi bancari ed enti di credito.

Attualmente per Segrate è attivo il servizio di pagamento delle contravvenzioni elevate dalla Polizia Locale.

In caso di violazioni che comportino la decurtazione di punti, oltre alla data e al numero del verbale e alla targa del veicolo si devono inserire e trasmettere i propri dati compilando la dichiarazione online in ogni sua parte e occorre allegare obbligatoriamente la scansione della patente di guida del conducente.
Una volta compilata l'utente dovrà stampare la dichiarazione, farla firmare in originale dal proprietario del veicolo e dal conducente, scansionare il modulo firmato e ricaricarlo nel portale procedendo quindi con l'invio.

A operazione ultimata verrà inoltrata una ricevuta di trasmissione all'indirizzo di posta elettronico fornito in fase di registrazione dei dati del conducente.

ATTENZIONE: se non si allega la scansione della patente di guida la dichiarazione non sarà ritenuta valida e pertanto la procedura non sarà acquisita e registrata

Tutti i pagamenti elettronici verso il Comune di Segrate saranno gradualmente disponibili nei prossimi mesi.