Regionali 2023: Aperture straordinarie per rilascio carta d'identità e tessera elettorale

Per l'acquisizione dati per il rilascio della carta d'identità elettronica (solo ed esclusivamente per i cittadini aventi diritto al voto, iscritti nelle liste elettorali e che non siano in possesso di alcun altro idoneo documento di riconoscimento, come sopra meglio specificato) e per la richiesta di duplicato/aggiornamento o ritiro delle tessere elettorali già prenotate on line o in giacenza presso i nostri uffici, lo Sportello S@C - Servizi al Cittadino - è aperto in questi giorni e orari in modalità dedicata:

• Venerdì 10 febbraio dalle 13 alle 18 (considerati i tempi di acquisizione dati per la carta d'identità elettronica non si garantisce il servizio per chi si dovesse presentare oltre le 17.30) - Dalle 9 alle 13 sarà garantito comunque il rilascio della tessera elettorale ma contemporaneamente all'erogazione degli altri servizi di sportello e pertanto con tempi d'attesa più elevati. Dalle 9 alle 13 la CIE viene rilasciata solo su appuntamento prenotabile on line con il servizio SALTALACODA
  • Sabato 11 febbraio dalle 8 alle 18 (considerati i tempi di acquisizione dati per la carta d'identità elettronica non si garantisce il servizio per chi si dovesse presentare oltre le 17.30)
  • Lunedì 13 febbraio (giorno della votazione) dalle 7 alle 8 e dalle 12.15 alle 13.15 - Dalle 8 alle 12.15 e dalle 13.15 alle 15, sarà garantito comunque il rilascio della tessera elettorale e della CIE ma contemporaneamente all'erogazione degli altri servizi di sportello e pertanto con tempi d'attesa più elevati (considerati i tempi di acquisizione dati per la carta d'identità elettronica non si garantisce il servizio in tempo utile entro la chiusura seggi per chi si dovesse presentare oltre le 14.30). Nelle fasce orarie non dedicate è possibile prenotare online l’accesso per il rilascio CIE tramite l’agenda ministeriale CIE o con il servizio SALTALACODA. Esauriti i posti prenotabili l’erogazione del servizio avverrà in ordine di arrivo

Il ritiro della tessera/etichetta elettorale prenotata online è sempre garantito in modalità prioritaria dal 23 gennaio.

ATTENZIONE. Nei giorni e orari di apertura straordinaria per finalità elettorali l'acquisizione dei dati per la Carta d'Identità Elettronica sarà garantita esclusivamente a coloro che non siano in possesso di alcun altro idoneo documento di riconoscimento, come meglio sopra specificato. Pertanto il cittadino dovrà produrre, oltre alla denuncia in originale di smarrimento/furto del documento o esibizione del documento deteriorato a tal punto da rendere impossibile il riconoscimento, anche una dichiarazione (su fac-simile disponibile allo sportello) di non avere nessun idoneo documento di riconoscimento, anche scaduto. L'acquisizione dei dati e il rilascio della ricevuta necessaria all'identificazione ai seggi avverrà in ordine di arrivo e senza prenotazione. Essendo l’acquisizione dati per la CIE finalizzata all’esercizio del diritto di voto, nei giorni ed orari di apertura straordinaria per motivi elettorali, non verranno acquisiti i dati di soggetti non aventi diritto al voto (es. minori o cittadini extra UE o UE).

Tel. 02.26902.284 – 02.26902.276 – 02.26902.240

ufficio.elettorale@comune.segrate.mi.it