Francesca, Alessio, Cesare ed Elisabetta lavorano al Comune di Segrate, orgogliosi e felici di aver fatto questa scelta. Saranno tra i protagonisti con le loro storie professionali dell'iniziativa "Career Day - Proud to be good" promossa questo giovedì 26 ottobre dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca, nell'ambito del "Festival del valore pubblico".

Un'occasione di confronto, conoscenza diretta e scambio di esperienze tra laureandi e neolaureati con le pubbliche amministrazioni e le organizzazioni del terzo settore. Un evento che si rivolge a studenti, cittadini e operatori professionali con l'obiettivo di far conoscere e far apprezzare le attività nel pubblico impiego.

Il Comune di Segrate sarà presente con uno stand che sarà animato da dipendenti dell'ente disponibili a raccontarsi e a raccontare le diverse possibilità di crescita e formazione. Chi fosse interessato a una carriera in questi ambiti potrà così scoprire opportunità di stage, le modalità di accesso ai concorsi e le prospettive. A vivacizzare questi incontri saranno appunto le storie professionali raccontate dai diretti interessati, che potranno coinvolgere e avvicinare i giovani alla PA e al Terzo Settore, realtà in continuo movimento e sviluppo.

Il Comune di Segrate negli ultimi anni ha promosso diversi concorsi pubblici, assumendo nuovo personale a tempo determinato e indeterminato, ha avviato numerosi stage in diversi ambiti con neolaureati o neo diplomati, ha accolto studenti e studentesse nei percorsi di formazione scuola-lavoro e nei progetti del Servizio Civile Nazionale.

"Abbiamo risposto con grande entusiasmo e orgoglio all'invito dell'università - commenta il sindaco Paolo Micheli -. Ci racconteremo in modo nuovo e avvincente, condividendo storie professionali e opportunità di concorsi, stage e tirocini di lavoro. Un'occasione strategica per farci conoscere e per attrarre giovani professionisti di cui abbiamo bisogno per realizzare i tanti progetti attuali e futuri lanciando anche l'hashtag #segratecercate. Se vorrete incontrarci saremo presenti dalle ore 9.30 alle 15 presso lo Spazio Agorà al piano terra dell'edificio U6 dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Vi aspettiamo!".

Per ricevere maggiori informazioni o confermare la partecipazione: jobicocca@unimib.it