Torna “Scatole di Natale”, l’iniziativa nata a Milano e ripresa in tutto l’hinterland. A Segrate la raccolta è in corso a cura dell’Associazione Gaetano Chindemi di Redecesio, con il supporto delle Associazioni Genitori di Milano 2 e Redecesio e il patrocinio del Comune.
“Le scatole stanno arrivando – dice Giovanna Chindemi, presidente dell’associazione. La signora Eleonora ne ha portate sessantaquattro da Vimodrone arrivano molte mamme, tanti pacchi vengono da Peschiera. Numerosissime le chiamate!”
“La settimana prossima – prosegue – arriveranno i bimbi della materna di Redecesio e, come nel 2024, la scuola darà vita a una sorta di cordata”. “L’anno scorso – continua entusiasta e soddisfatta - abbiamo raccolto seicento scatole, speriamo che anche il 2025 sia 'generoso' e che le persone aderiscano, pensando che, con un piccolo e semplice gesto, possono fare del bene e rendere migliore il Natale di tanti".
È possibile portare i pacchi dal lunedì al venerdì, dalle 15. 30 alle 18.30 al Centro civico di Redecesio nella sede dell’Associazione, in via Verdi, 30.
Per quanto riguarda Milano 2, l’Associazione Genitori raccoglie le scatole dal primo al 5 dicembre alla materna e alle medie: (all’infanzia dalle 8 alle 9 e dalle 15:45 alle 16 sul tavolo in esterno, inserendole in scatoloni, alle medie lasciandole ai commessi in atrio).
La scatola deve contenere: una cosa calda, una cosa dolce, un passatempo, un prodotto di bellezza e un biglietto di auguri.
Deve essere specificato a chi è destinata: bambini, bambine, adolescenti, adulti, nonne, nonni, donne o uomini, donne o uomini senza tetto. Tutte le indicazioni su come confezionare e intestare i pacchi sul sito scatoledinatalemilano.org
Per informazioni è possibile scrivere a associazione.gaetanochindemi@gmail.com
La raccolta terminerà il 5 dicembre.