Vent'anni dopo l'11 settembre 2001, Segrate ricorda le vittime degli attacchi terroristici USA

Vent'anni dopo l'11 settembre 2001, Segrate ricorda le vittime degli attacchi terroristici negli USA.

Sabato 11 settembre alle 11 nel Giardino di Lavanderie, in via Borioli ci si raccoglierà per una commemorazione davanti al monumento che riproduce le Torri Gemelle, recentemente restaurato.

Alla cerimonia prenderanno parte Benjamin R. Levelius, vice console del Consolato Generale USA a Milano, il sindaco di Segrate, Paolo Micheli, il presidente del Consiglio comunale Gianluca Poldi, l'assessore alla Cultura Barbara Bianco.

L'evento è organizzato in collaborazione con il Comitato cittadino "11 settembre".

La celebrazione sarà accompagnata da Alessandro Manno (tromba), dall’Aquarius Ensemble, diretto dal Maestro Damiano Di Gangi, da Marco Giacomini (chitarra) e Tommaso Spinelli (voce) dell’Associazione Musica XXI.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

All'evento si accede solo con Green pass