A chi è rivolto

Chiunque abbia celebrato il proprio matrimonio all’interno del Comune di Segrate e voglia richiede il libretto internazionale di famiglia deve recarsi presso gli Uffici di Stato Civile.

Descrizione

Il libretto internazionale di famiglia, istituito con la Convenzione di Parigi del 12.9.1974, contiene tutti i certificati di Stato Civile dei componenti della famiglia.

Come fare

Il rilascio avviene immediatamente durante l’appuntamento.
Le certificazioni contenute nel libretto di famiglia internazionale hanno la stessa validità dei certificati di Stato Civile. Il rilascio può essere richiesto al momento della celebrazione del matrimonio o della trascrizione o successivamente.

Nel caso di richiesta successiva, gli interessati, dopo aver fissato appuntamento, dovranno fornire all’Ufficio di Stato Civile gli elementi utili sul matrimonio e sugli atti di nascita di eventuali figli nati dal matrimonio.
Il libretto, su richiesta degli interessati, deve essere costantemente aggiornato secondo il mutare della situazione familiare, presso il Comune in cui è registrato ogni specifico atto.

Cosa serve

Il rilascio ha un costo di 0,35€

Cosa si ottiene

Il rilascio del libretto di famiglia internazionale, le cui certificazioni hanno la stessa validità dei certificati di Stato Civile.

Tempi e scadenze

Per appuntamento, secondo l'agenda corrente degli appuntamenti

Accedi al servizio

Municipio

Comune di Segrate

Via Primo Maggio, 20054  Segrate

Condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Stato Civile

Via Primo Maggio, 20054  Segrate

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies