Introduzione
Il libretto internazionale di famiglia, istituito con la Convenzione di Parigi del 12.9.1974, contiene tutti i certificati di Stato Civile dei componenti della famiglia.
Chi può fare richiesta
Chiunque abbia celebrato il proprio matrimonio all’interno del Comune di Segrate e voglia richiede il libretto internazionale di famiglia deve recarsi presso gli Uffici di Stato Civile.
Come fare
Il rilascio avviene immediatamente durante l’appuntamento.
Le certificazioni contenute nel libretto di famiglia internazionale hanno la stessa validità dei certificati di Stato Civile. Il rilascio può essere richiesto al momento della celebrazione del matrimonio o della trascrizione o successivamente.
Nel caso di richiesta successiva, gli interessati, dopo aver fissato appuntamento, dovranno fornire all’Ufficio di Stato Civile gli elementi utili sul matrimonio e sugli atti di nascita di eventuali figli nati dal matrimonio.
Il libretto, su richiesta degli interessati, deve essere costantemente aggiornato secondo il mutare della situazione familiare, presso il Comune in cui è registrato ogni specifico atto.
Cosa serve
Il rilascio ha un costo di 0,26€