A chi è rivolto

I libri di testo sono forniti agli alunni delle scuole primarie residenti a Segrate; i libri sono forniti ai residenti che frequentino scuole statali a Segrate o scuole paritarie o statali con sede in altri comunali. 
Gli alunni non residenti che frequentano le scuole primarie di Segrate devono rivolgersi al proprio Comune di residenza per ottenere la fornitura gratuita dei libri di testo.

Descrizione

Le cedole librarie sono digitali e sono generate direttamente dal Comune in base ai dati comunicati dalle direzioni scolastiche frequentate dagli alunni. Le famiglie residenti possono rivolgersi a cartolerie di fiducia che dovranno registrarsi al portale utilizzato dal Comune di Segrate per la fornitura dei libri di testo.

Come fare

Le famiglie, di norma durante il periodo estivo, riceveranno un messaggio di posta elettronica di invito a recarsi con il codice fiscale dell'alunno presso la propria cartoleria di fiducia; se questa non fosse ancora abilitata alla gestione digitale delle cedole librarie con il Comune di Segrate la famiglia deve invitare la cartoleria a contattare il Comune di Segrate inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo servizi.educativi@comune.segrate.mi.it . Le cartolerie di Segrate e quelle dei comuni limitrofi sono già abilitate ad accedere al portale delle cedole librarie.

Cosa serve

Le famiglie dovranno recarsi con il codice fiscale dell’alunno presso la cartoleria di fiducia.

Cosa si ottiene

La fornitura completa di libri di testo scelti dalla scuola di appartenenza.

Tempi e scadenze

Solitamente entro il mese di giugno di ogni anno le direzioni scolastiche forniscono gli elenchi degli alunni aventi diritto e le dotazioni librarie scelte dai docenti.

Quanto costa

La fornitura dei libri di testo per le scuole statali e paritarie è completamente gratuita e non ci sono costi a carico delle famiglie.

Accedi al servizio

Comune di Segrate

Via Primo Maggio, 20054  Segrate

Casi particolari

Le famiglie degli alunni residenti che frequentano scuole primarie pubbliche o paritarie che hanno sede in comuni diversi da Segrate potranno recarsi dal cartolaio per ordinare i libri solo se la direzione scolastica della propria scuola avrà compilato la tabella allegata, contenente i dati riguardanti la frequenza degli alunni residenti a Segrate. Il Comune di Segrate contatterà le principali scuole dei comuni limitrofi per richiedere la compilazione della tabella; non potendo il Comune essere a conoscenza di tutte le scuole eventualmente frequentate da alunni segratesi, si invitano le famiglie interessate a segnalare alla propria direzione scolastica la necessità di compilare la suddetta tabella.

Se l'alunno si è trasferito a Segrate da altro comune e ha già beneficiato della fornitura gratuita di libri dal comune di provenienza, non potrà ottenere ulteriore fornitura gratuita dal Comune di Segrate.

Condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Istruzione e Formazione

Via Primo Maggio, 20054  Segrate

Allegati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies