A chi è rivolto

Alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria

Descrizione

I servizi di prescuola e doposcuola consentono di frequentare attività parascolastiche prima e/o dopo la fine delle lezioni.

Il servizio è così articolato:

SCUOLA DELL'INFANZIA:

  • DOPOSCUOLA 1 ORA: dalle ore 15:50 alle ore 16:50 nelle scuole dove viene raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dal lunedì al venerdì in tutti i giorni di apertura della scuola, come da calendario scolastico. Per ogni giorno di frequenza il servizio comprende la fornitura della merenda al costo previsto per il servizio di refezione scolastica.
  • DOPOSCUOLA 2 ORE: dalle ore 15:50 alle ore 17:50 nelle scuole dove viene raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dal lunedì al venerdì in tutti i giorni di apertura della scuola, come da calendario scolastico. Per ogni giorno di frequenza il servizio comprende la fornitura della merenda al costo previsto per il servizio di refezione scolastica.

SCUOLA PRIMARIA:

  • PRESCUOLA: dalle ore 7:35 alle ore 8:30 (orario di entrata dalle ore 7:35 alle ore 8:00) nelle scuole dove viene raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dal lunedì al venerdì in tutti i giorni di apertura della scuola, come da calendario scolastico.
  • DOPOSCUOLA: dalle ore 16:30 alle ore 17:30 nelle scuole dove viene raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dal lunedì al venerdì secondo il calendario scolastico. Per ogni giorno di frequenza il servizio comprende la fornitura della merenda al costo previsto per il servizio di refezione scolastica.
  • DOPOSCUOLA CLASSI A MODULO: dalle ore 12:30 alle ore 16:30 nelle scuole dove viene raggiunto il numero minimo di iscrizioni per un giorno alla settimana.

Come fare

Istruzioni per la compilazione della domanda on line: cliccare qui

Informativa delle Condizioni per l'utilizzo dei Servizi: clicca qui

Per il doposcuola delle classi a modulo la domanda di iscrizione sarà consegnata e ritirata a cura della cooperativa incaricata.

Cosa serve

Per le iscrizioni ai servizi occorre compilare l'apposita domanda on line. Per il doposcuola delle classi a modulo la domanda di iscrizione sarà consegnata e ritirata a cura della cooperativa incaricata.

costi dei servizi per le scuole primarie sono differenziati in base all’attestazione ISEE. Per le scuole dell’infanzia invece non sono previste agevolazioni. In entrambi i casi il costo del servizio è annuale e viene fatturato trimestralmente: l’addebito avviene tramite recapito di comunicazione da parte della cooperativa incaricata.
Il costo dei servizi viene deliberato anno per anno dalla Giunta Comunale.

A seguito dell'avviso di pagamento consegnato dalla cooperativa che gestisce i servizi, il pagamento dovrà essere effettuato secondo le modalità indicate dalla stessa.

Cosa si ottiene

La frequenza di attività a contenuto ludico e motorio in orario extrascolastico.

Tempi e scadenze

I termini di presentazione delle domande sono scaduti il 30 giugno 2023 per la prima finestra di iscrizioni e l'11 settembre per la seconda finestra di iscrizioni. Dal 23 ottobre 2023 sarà attivata una terza ed ultima finestra per le iscrizioni tardive: i nuovi iscritti potranno essere inseriti nei gruppi dove non è stato raggiunto il numero massimo di iscritti oppure resteranno in lista di attesa per subentrare in caso di rinuncia di alunni già frequentanti. CHI HA GIA' PRESENTATO LA DOMANDA ED E' COLLOCATO IN LISTA D'ATTESA NON DEVE RIPRESENTARE LA DOMANDA.

Le scuole e i relativi servizi per i quali si potrà fare la domanda sono i seguenti:

- Infanzia I Girasoli: 1^ e 2^ ora di doposcuola
- Infanzia Arcobaleno: 1^ e 2^ ora di doposcuola
- Infanzie Collodi, F.lli Grimm, Montessori: 1^ e 2^ ora di doposcuola
- Infanzia Munari: 1^ ora di doposcuola
- Infanzia San Felice 1^ Strada: 1^ ora di doposcuola
- Infanzia San Felice 9^ Strada: 1^ ora di doposcuola
- Primaria Fermi: doposcuola
- Primaria Donatelli: prescuola e doposcuola
- Primaria Rodari: prescuola e doposcuola
- Primaria Merini: doposcuola

Per la presentazione delle domande bisognerà utilizzare la modalità on line, accedendo tramite SPID o CIE, per chi non avesse SPID seguire le istruzioni per l'attivazione su questo link: https://www.spid.gov.it/

Istruzioni per la compilazione della domanda on line: cliccare qui

Per accedere alla domanda on line anno scolastico in corso 2023/2024 cliccare qui:  https://segrate.ecivis.it

Accedi al servizio

Per le iscrizioni ai servizi occorre compilare l'apposita domanda on line

Modulo on line

Condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Istruzione e Formazione

Via Primo Maggio, 20054  Segrate

Allegati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies