Introduzione
L'Ufficio Viabilità e Infortunistica stradale predispone gli atti relativi alla redazione delle ordinanze, rilascio autorizzazioni per l'occupazione di suolo pubblico per lavori di qualsiasi natura, rilascio pass, pareri viabilistici, statistiche, rilascio pass invalidi ecc..
Come fare
Come fare per ottenere il contrassegno invalidi?
Modalità di rilascio del contrassegno:
Occorre allegare al modulo della domanda, (disponibile dal sito del Comune o direttamente allo sportello)
1. una fotocopia di un documento d’identità valido dell’avente diritto;
2. n. 2 fotografie recenti formato tessera dell’invalido;
3. un certificato in originale di deambulazione sensibilmente ridotta rilasciato dalle A.S.L. competenti per territorio, oppure copia del verbale d’invalidità civile che riporti - esclusivamente - i seguenti codici 05 06 08 09 oppure con la dicitura “sussistono i requisiti per il rilascio del contrassegno di parcheggio”.
La domanda dovrà essere protocollata presso lo Sportello S@C di via I° Maggio.
Cosa serve
Ai fini dell'istruttoria le domande devono essere presentate complete di tutti gli allegati previsti dalle vigenti disposizioni.
Ove la domanda risultasse incompleta o comunque mancante dei necesari allegati, l'ufficio richiede all'interessato la necessaria integrazione per procedere all'istruttoria.