A chi è rivolto

• residenti, dimoranti e commercianti (Milano 2, Parco Lambro, Gartesia, Villette)
• possessori della patente di guida (categoria B o superiore)

Descrizione

Per razionalizzare e regolamentare la sosta, l'Amministrazione, con deliberazione della Giunta Comunale n.104 del 15/10/13, dal mese di marzo ha deciso di estendere in via sperimentale la ZRU (Zona a Rilevanza Urbanistica) a tutto il quartiere di Milano 2, comprendendo anche il Parco Lambro, la Gartesia e le Villette.

Ciò ha consentito di aumentare il numero di posti auto riservati ai residenti, estendendo però la possibilità di parcheggiarvi a tutti i cittadini delle suddette zone.

E' stato  dunque incrementato il numero di posti contrassegnati in giallo, nei quali gli autorizzati potranno parcheggiare liberamente, nelle zone dove si rilevano ogni giorno le maggiori criticità e cioè i dintorni dell’Ospedale San Raffaele, del Centro Direzionale, della Posta e delle Scuole della zona nord.

Per il momento quindi le strisce gialle saranno solo nella zona centro nord del quartiere e non in quella sud dove parcheggiare è più agevole.

Sarà possibile usufruire dei PARCHEGGI ZRU, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 19:00.

IL CONTROLLO DELLA SOSTA VERRÀ EFFETTUATO DALLA POLIZIA LOCALE DI SEGRATE TRAMITE SOFTWARE LETTORE DI TARGHE

Dove registrarsi

• Dove registrarsi

• per registrare il proprio veicolo è sufficiente accedere al servizio on-line cliccando sul seguente link PASS Comune di Segrate
    • l’accesso deve essere effettuato con SPID o CIE (carta d’identità elettronica);
    • una volta completata la propria anagrafica selezionare richiedi nuova autorizzazione e scegliere il tipo di pass;
    • inserire il numero della patente e allegarne una copia (allegato obbligatorio);
    • solo per dimoranti e commercianti inserire ulteriore documentazione richiesta;
    • inserire i dati inerenti il veicolo da registrare.

E’ possibile autorizzare alla sosta una autovettura per ogni residente munito di patente.

L’autovettura non deve essere necessariamente intestata al titolare della patente ma intestata o in uso ad un componente del nucleo familiare.

Residenti: carta d'identità, patente, carta di circolazione del veicolo.

Dimoranti: carta d'identità, patente, carta di circolazione del veicolo, la ricevuta di pagamento e un documento che attesti il domicilio all'interno della Zona a Rilevanza Urbanistica.

Commercianti/artigiani/studi professionali: carta d'identità, patente, carta di circolazione del veicolo e la ricevuta di pagamento e partita IVA.

Autorizzazione alla sosta all'interno dell'area di Milano 2

Rilascio dell'autorizzazione entro trenta giorni

Residenti: € 10,00

Commercianti: € 10,00 all’anno

Dimoranti: € 100,00 all'anno

Polizia Locale

Piazza 9 Novembre 1989, 20054   Segrate

Casi particolari

DOMICILIATI, DIMORANTI (NON RESIDENTI) dovranno allegare un documento che attesti il domicilio all’interno del quartiere (contratto di affitto, utenze, comodato d’uso…)

TITOLARI DI ATTIVITÀ COMMERCIALI O ARTIGIANALI, TITOLARI DI ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE E TITOLARI DI STUDI PROFESSIONALI SITI ALL’INTERNO DELLA ZRU dovranno allegare un documento attestante la partita IVA.

Potrà essere iscritto un solo veicolo per ogni attività.

Responsabile del servizio

Zanchetta Dario

Vice Comandante Polizia Locale di Segrate

Unità Organizzativa responsabile