A chi è rivolto

Utenti coinvolti nell'incidente 

Descrizione

In caso di sinistro stradale, l’utente o incaricati da esso, possono richiedere il rilascio della copia del “rapporto di rilevamento incidente stradale” redatto dagli agenti della Polizia Locale intervenuti al momento.

Come fare

Cosa fare in caso di incidente stradale?
In caso di incidente stradale, i cittadini devono chiamare il Pronto Intervento che invia gli Agenti e, se necessario, richiede l'intervento del Pronto Soccorso o dei Vigili del Fuoco.

Quando compilare il CID?
Il CID o constatazione amichevole, è un documento che consente alle parti coinvolte in un sinistro stradale senza feriti di scambiarsi i dati e fornire tutti gli elementi utili alle assicurazioni per le successive determinazioni in merito alla responsabilità civile derivante dal sinistro.
Si rammenta che in caso d'incidente è sempre obbligatorio fornire i propri dati alla controparte e che in detto documento non è obbligatoria l’assunzione della responsabilità del sinistro da parte di alcuno dei coinvolti.

Come faccio a richiedere copia del rapporto d’incidente?
Gli interessati possono chiedere copia dei rapporti d'incidente stradale, avvalendosi dell’apposito modulo , debitamente compilato protocollandolo presso lo sportello S@C del Comune in via I° Maggio, oppure inviandolo via PEC.
I rapporti d'incidente stradali sarà rilasciato entro 30 giorni dalla data della richiesta.

I rapporti d’incidente stradale relativi a feriti di natura complessa e/o gravi, ovvero con esito mortale, verranno consegnati dietro presentazione del Nulla Osta da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Milano.

Cosa serve

La richiesta presentata dal singolo utente coinvolto nel sinistro per la successiva trasmissione alla Compagnia Assicurativa. 

Cosa si ottiene

Copia del rapporto d'incidente stradale.

Tempi e scadenze

Gli incidenti stradali saranno rilasciati entro 30 giorni dalla data della richiesta. L’atto non ritirato trascorsi 40 gg. dalla data di presentazione della domanda, verrà archiviato.

Quanto costa

Il costo di una singola copia è di € 45,00, mentre se è richiesto anche il fascicolo fotografico l’importo totale è di € 60,00. 

Accedi al servizio

Sportello Polifunzionale S@C

Via Primo Maggio, 20054  Segrate

Casi particolari

Per le Compagnie Assicurative o Studi incaricati da esse, la consultazione sullo stato di avanzamento e l’acquisizione dei rapporti e/o fascicoli fotografici, dovrà essere fatto esclusivamente on line al sito internet al quale si rimanda per costi e modalità.

 

 

Condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Infortunistica - viabilità e segnaletica stradale

Piazza 9 Novembre 1989, 20054  Segrate

Allegati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies