Cos'è
Domenica 18 maggio dalle 10 al Centroparco, in via San Rocco, torna la Festa del Miele e dei prodotti della terra.
Nel corso della giornata saranno molte le iniziative e le attività proposte.
Con la mostra mercato del miele e dei prodotti della terra, i partecipanti avranno l'opportunità di acquistare diversi tipi di mieli, scoprendo le sfumature di gusto e gli aromi unici di questa prelibatezza naturale. Avranno anche modo di comprare cosmetici a base di miele e di cera, frutta e ortaggi a km 0, specialità alimentari tipiche, piante e fiori.
Saranno organizzati laboratori interattivi e sarà distribuito materiale informativo per insegnare ai bambini il ruolo delle api nell'impollinazione delle piante e nell'ecosistema, così come le minacce che queste affrontano. I più piccoli, ma anche i grandi potranno essere “apicoltori per un giorno” e imparare come ci si prende cura di un’arnia, riconoscere e osservare da vicino l’ape regina, le api operaie e i fuchi e scoprire il loro meraviglioso e organizzatissimo mondo.
Attività per tutta la famiglia: la giornata sarà animata da intrattenimento per tutte le età, con i “giochi di una volta in legno”, la “merenda pane e miele”, l’area food dalle 12 in poi, intrattenimento musicale e altre sorprese.
Un'occasione speciale per celebrare la bellezza della natura e riflettere sull'importanza di preservare le api e l'ambiente. Un obiettivo raggiungibile solo con l’impegno di tutti. La Festa del Miele per questo non intende essere solo un momento di aggregazione e divertimento, ma punta a ispirare azioni concrete per proteggere le api e promuovere uno stile di vita sostenibile.
L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.
L’evento è organizzato dal Comune con Assieme, APAM, I giochi di Perri.
Media partner: Radio Active, Active News, solo notizie positive.