Le donne che pensano sono pericolose
Le donne che pensano sono pericolose

Cos'è

Il Comune, in collaborazione con l'associazione D come Donna, nella Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, martedì 25 novembre alle 20.30 al Centro Verdi - Via 25 Aprile, presenta "Le donne che pensano sono pericolose", a cura di Donatella Lana.
"Leggere libera", scrive Stefan Bollmann, autore del libro che ha suggerito il titolo dell'incontro.
In una immaginaria galleria di opere d'arte, si seguirà la storia della lettura al femminile, un’esperienza che ha attraversato i secoli e reso le donne sempre più consapevoli e capaci di combattere convenzioni e violenze

L'appuntamento rientra nella rassegna "Una trama di fili colorati". conversazioni, spunti e incontri attorno al femminile (e dintorni). 

L'ingresso è libero.


Donatella Lana
Docente di Storia dell'Arte presso il Liceo Classico Statale di Legnano, pubblicista, ha svolto attività di didattica museale presso raccolte artistiche milanesi, in particolare presso la Pinacoteca di Brera.
Ha partecipato ad attività di divulgazione culturale presso musei, biblioteche civiche e associazioni del territorio.
Ha collaborato all'allestimento di mostre di pittura e all'installazione permanente di Casa Lana alla Triennale di Milano.

A chi è rivolto

Per tutti

Date e orari

25 nov

20.30 - "Le donne che pensano sono pericolose"

Costi

Ingresso libero

Galleria di immagini

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies