Cos'è
L'associazione D come Donna, in collaborazione con il Comune, presenta al Centro Verdi - Via 25 Aprile, Segrate “L'immensa profondità di un'anima gentile”. Doppia serata emotiva in compagnia delle canzoni di Franco Battiato, a cura di Dario Matteotti.
Primo appuntamento giovedì 23 ottobre alle 20.45: “Viaggio sentimentale nella sua gentilezza”. Un percorso attraverso le profonde emozioni e la spiritualità nelle canzoni di Battiato. Tra parole, suoni e immagini, si esplorerà la sua capacità unica di toccare le corde più intime dell'anima, guidando in un viaggio interiore tra "correnti gravitazionali", amore e trascendenza.
In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, un omaggio a un artista straordinario, capace di unire densità e leggerezza, misticismo e ironia, avanguardia e melodia.
Due serate per immergersi nella sua musica, nel suo pensiero e nelle connessioni che ha creato con il mondo e con gli altri artisti, regalando delicatezza e intensità in ogni sua espressione.
Secondo appuntamento giovedì 13 novembre, sempre alle 20.45, “Franco & Friends: affinità elettive”.
Battiato non è stato solo un artista, ma anche un ponte tra mondi e persone. Nel corso della serata si scopriranno le sue collaborazioni più significative, con amici e colleghi della scena musicale e non solo. Un racconto di incontri magici, esperimenti sonori e "voli imprevedibili".
L’ingresso è libero.