Cos'è
Ornella Tiziana Arena e Gianfrancesco Meale sono marito e moglie, una psicologa clinica delle organizzazioni e un Innovation manager e tecnologo alimentare che hanno contribuito a redigere il manuale che integra in sè le loro diverse professionalità.
Il libro non è solo un manuale tecnico, ma un vero e proprio viaggio che nasce dalle esperienze personali e professionali degli autori per proporre una trasformazione culturale profonda. Il tema centrale è il superamento dei modelli organizzativi disfunzionali attraverso la Scienza della Felicità, intesa non come concetto astratto, ma come una priorità strategica capace di generare benessere diffuso e ricchezza distribuita.
Durante l'incontro, si esplorerà come il Sistema TRE-E possa aiutare le aziende, in particolare nel settore agroalimentare, a fare un salto evolutivo mettendo al centro l'energia positiva della componente umana.
Gli autori accompagneranno in una riflessione che unisce visione sistemica e attenzione alla cura delle persone, per dimostrare che lavorare in contesti sereni ed equi non è solo possibile, ma è la chiave per ottenere risultati duraturi a livello eco-sistemico.


