Biblioteca Comunale di Segrate
Biblioteca Comunale di Segrate

Descrizione

La Biblioteca comunale di Segrate, presente sul territorio dal 1970, garantisce a tutti i cittadini la possibilità di informarsi attraverso la consultazione e il prestito di libri, quotidiani, periodici, dvd, cd musicali, cd-rom e risorse digitali. In Biblioteca è possibile navigare in internet da postazioni multimediali fisse oppure attraverso la rete wireless gratuita e accedere alla biblioteca digitale per consultare online quotidiani italiani e stranieri, banche dati professionali, risorse audio e video, e-book.
La biblioteca organizza iniziative per promuovere la lettura coinvolgendo lettori di tutte le età, dai bambini agli adulti, e favorisce lo scambio tra culture diverse e l’accesso alle risorse informative e culturali da parte di tutti i cittadini, senza distinzione di età, razza, sesso, religione, nazionalità, lingua o condizione sociale.

La Biblioteca comunale con i suoi decentramenti possiede circa 64.000 volumi e circa 6500 cd e dvd, e dal 1° marzo 2015 fa parte di CUBI - CUlture Biblioteche In rete, nato dalla fusione del Sistema Bibliotecario Milano Est con il Sistema Bibliotecario Vimercatese: 70 biblioteche con un patrimonio complessivo di oltre 1 milione di documenti,  disponibili per tutti i fruitori del sistema.

Scopri le nuove regole di CUBI valide in tutte le biblioteche della rete.

Indirizzo

Centro Civico Verdi - Via XXV Aprile, 20054  Segrate

Contatti

Orari

Modalità di accesso

Libero negli orari di apertura

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies