Avviso
Avviso

In dettaglio

AGGIORNAMENTO 23 MAGGIO 2025
 
Abbiamo raggiunto con un'adesione record il numero di scrutatori richiesti dalla Prefettura. Ringraziamo tutti per la partecipazione.
 
Le candidature in esubero di coloro che hanno indicato tutti i dati richiesti potranno, compatibilmente con le risorse a disposizione per la gestione amministrativa delle domande pervenute, essere proposte sia al Comune di Milano che agli altri Comuni coinvolti nel reclutamento, a parità di remunerazione, luogo di svolgimento dell'attività e condizioni generali di servizio.
 
Le nomine potranno avvenire fino al lunedì mattina anche tramite cellulare. Coloro che non autorizzano l'eventuale comunicazione dei propri dati agli altri comuni devono inviare il proprio diniego a seggiestero@comune.segrate.mi.it entro il 28 maggio 2025.
 

 
La Prefettura, tramite gli uffici elettorali dei Comuni, sta reclutando con urgenza maggiorenni, cittadini italiani, sia residenti che non residenti per attività di scrutatore circoscrizione estera.
 
L'attività è remunerata 192 euro netti a fronte di una giornata lavorativa. La modalità di ritiro del compenso sarà in contanti o mediante bonifico. I dati verranno richiesti direttamente al seggio da parte del Comune di Milano che in quanto capofila del progetto gestirà i pagamenti.
L'impegno sarà nella sola giornata di lunedì 9 giugno dalla prima mattina (indicativamente fra le 7 e le 9, l'orario ancora non è stato confermato) fino alla fine operazioni di spoglio (presumibilmente in serata, considerato che lo spoglio inizierà alle 15).
 
I seggi saranno allestiti a cura del Comune di Milano al Parco Esposizioni di Novegro.

Gli interessati, purchè maggiorenni e cittadini italiani, sia residenti che non residenti, senza limite di età devono scrivere, preferibilmente entro il 28 maggio, dichiarando la propria disponibilità a seggiestero@comune.segrate.mi.it indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, cellulare e mail personali.

Sarà necessario ritirare in Comune, con le modalità che verranno comunicate, la nomina a scrutatore in cui verrà indicato il seggio di destinazione e l'orario di convocazione. I nominati verranno contattati telefonicamente per provvedere al ritiro della nomina. La mancata nomina non verrà in alcun caso comunicata. Le nomine potranno essere fatte anche telefonicamente nella giornata di lunedì mattina, da parte del Comune di Milano.

Presentando la propria candidatura si autorizza il Comune di Segrate a trasmettere i propri dati al Comune di Milano che provvederà ai pagamenti dei compensi e alle sostituzioni dell'ultimo momento. Con la propria candidatura si autorizza altresì il Comune di Segrate a trasmettere i propri dati agli altri Comuni coinvolti nel reclutamento, in caso di domande in eccesso rispetto alle nomine assegnate a Segrate (42 scrutatori). Tendenzialmente per i residenti nei comuni coinvolti dal reclutamento (Cologno Monzese, Cernusco S/N, Pioltello, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Vimodrone, Peschiera Borromeo) i nominativi verranno trasmessi ai comuni di appartenenza, per chi non fosse residente in nessuno di questi comuni i nominativi verranno trasmessi al Comune di Milano. Nulla varia circa i compensi, gli orari, le attività e il luogo di lavoro anche se la nomina fosse fatta da altri Comuni.

A cura di

Elettorale

Via Primo Maggio, 20054  Segrate

Telefono: 02.26902284

Email: ufficio.elettorale@comune.segrate.mi.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies