A chi è rivolto

La richiesta può essere presentata da enti pubblici, privati, persone fisiche e giuridiche, associazioni iscritte all'Anagrafe comunale delle libere forme associative e degli altri Enti del Terzo Settore, comitati, fondazioni, gruppi riconosciuti senza scopo di lucro, enti, aziende, attività commerciali, associazioni sportive iscritte ai registri nazionali o regionali.

Non possono presentare richiesta partiti politici e organizzazioni sindacali, amministratori comunali.

 

Descrizione

L'utilizzo del logo comunale è regolamentato dall'art. 8 del Regolamento per la concessione di contributi, patrocini e altri benefici economici a soggetti pubblici e privati

Il logo comunale può essere utilizzato esclusivamente a fronte di una richiesta di patrocinio/collaborazione, redatta sull'apposito modulo e firmata dall'organizzatore, relativa all'iniziativa per cui si chiede il logo e deve contenere tutte le indicazioni necessarie a individuare chiaramente le caratteristiche e la tipologia della manifestazione.

L’Amministrazione Comunale, valutate le caratteristiche e le finalità di pubblico interesse dell’iniziativa, deciderà se concedere o meno il patrocinio/collaborazione e quindi l’uso del logo comunale.

Il richiedente riceverà comunicazione in merito. In caso di concessione, riceverà via mail (o con altro mezzo adatto) il file del logo comunale e le indicazioni per la presentazione della bozza dell'elaborato grafico.

Prima della stampa e della diffusione, si dovrà attendere il nulla osta del Comune. L'uso non autorizzato del logo istituzionale può essere oggetto di provvedimenti.

Come fare

Il modulo debitamente compilato e firmato va consegnato in Comune, unitamente alla domanda di patrocinio/collaborazione relativa all'iniziativa per cui si chiede il logo, in uno dei seguenti modi:

  • a mano allo Sportello S@C Servizi al Cittadino - Via I Maggio
  • via PEC all'indirizzo comunesegrate@pec.it
  • a mezzo fax allo 02.2133751

Cosa serve

La richiesta di utilizzo del logo e la domanda di patrocinio/collaborazione vanno indirizzate all'attenzione del Sindaco

Cosa si ottiene

La concessione del patrocinio permette di poter inserire il logo dell'Ente sul materiale di comunicazione dell'iniziativa per cui si è richiesto e la promozione della stessa sui canali del Comune.

La concessione della collaborazione dell'Ente implica l'organizzazione congiunta con il Comune dell'iniziativa per cui viene richiesta. Le condizioni vengono stabilite dal dirigente di competenza.
Il Comune provvede a realizzare il materiale di comunicazione dell'iniziativa e alla promozione della stessa sui canali social e non. Il Comune mette inoltre a disposizione gratuitamente il supporto amministrativo e operativo del proprio personale prima, durante e dopo l'evento, e lo spazio in cui si svolge l'attività.

Chi gode della collaborazione con il Comune non è soggetto al pagamento delle imposte di affissione del materiale promozionale della propria attività.

Tempi e scadenze

La richiesta di patrocinio/collaborazione deve essere presentata

Accedi al servizio

Sportello Polifunzionale S@C

Via Primo Maggio, 20054  Segrate

Condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Allegati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies