Introduzione


Il Comune, nei giorni di sospensione delle lezioni scolastiche, Natale, Carnevale, Pasqua, vacanze estive, elezioni, offre la possibilità alle famiglie di iscrivere i propri ragazzi a camp dedicati, in modo da supportarle e aiutarle a conciliare i tempi della quotidianità e del lavoro.

Di seguito, di volta in volta, saranno elencate le varie attività disponibili.

Pagina in aggiornamento

CAMP ESTIVI 2021
 
Anche quest’anno, nonostante il periodo di grande difficoltà,
ACQUAMARINA sport & life ha programmato la stagione estiva per garantire una macchina perfettamente pronta per ripartire! I CAMP organizzati si svolgeranno nel rispetto delle normative sanitarie previste per l’emergenza Covid-19. Genitori e ragazzi avranno modo di scegliere tra un ricco calendario di proposte.
Le iscrizioni a tutti i camp di Acquamarina sono aperte.
In allegato la brochure con le modalità e il modulo di iscrizione, i costi e le informazioni dettagliate e sul sito
La Segreteria di Acquamarina - Palazzetto dello sport via XXV apirile riaprirà al pubblico dal 3 giugno
Da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19. Le iscrizioni si possono effettuare anche via mail a

CITY CAMP SEGRATE CENTRO
Centro estivo per tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie segratesi, nati dal 2007 al 2014.
Dal 2 agosto potranno essere inseriti, previa valutazione, anche i nati nel 2015 e nel 2016.
Dal 14 giugno al 6 agosto e dal 16 agosto al 10 settembre
Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.45 presso le strutture della scuola secondaria Leopardi - Via San Rocco
Nel caso la Leopardi non fosse disponibile per parte del periodo del camp, l’attività si svolgerà al Palazzetto dello sport, la Tensostruttura di XXV Aprile e la palestra Modigliani.
L’offerta formativa del CITY CAMP SEGRATE CENTRO è improntata sulla multidisciplinarietà delle attività proposte, Ogni partecipante approfondirà quotidianamente una disciplina sportiva e no. Karate, judo, difesa personale, volley, basket, calcio, danza classica, danza moderna, hip hop, ping pong, musica e movimento, inglese e compiti delle vacanze.

CITY CAMP SAN FELICE
Centro estivo per tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie segratesi, nati dal 2007 al 2014
Dal 14 giugno al 23 luglio
Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.45 presso le strutture della Scuola primaria San Felice
L’offerta formativa del CITY CAMP SAN FELICE è improntata sulla multidisciplinarietà delle attività proposte, Ogni partecipante approfondirà quotidianamente una disciplina sportiva e non. Karate, judo, difesa personale, volley, basket, calcio, danza classica, danza moderna, hip hop, ping pong, musica e movimento, inglese e compiti delle vacanze.
 
BABY CAMP
Per tutti i bambini della scuola dell'Infanzia segratesi (dai 3 ai 5 anni), nati dal 2015 al 2017
Dal 5 al 30 luglio
Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.30 presso la scuola dell'Infanzia di via XXV Aprile
Il BABY CAMP della materna rappresenta un’esperienza in continuità con la famiglia, la scuola e il territorio. Il tempo di vacanza non è solo un tempo di riposo: è un tempo di divertimento, di apprendimento creativo, di scoperta e di elaborazione di esperienze. Per ogni gruppo di bambini verranno poi organizzate ed inserite nella programmazione giornaliera: 2 ore di psicomotricità, pomeriggi di giochi di squadra in giardino, letture animate e laboratori creativi.

CAMP DANZA
Per tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie segratesi, dai 6 anni compiuti
Dal 14 al 18 giugno e dal 21 al 25 giugno
Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 presso le strutture sportive dell'ex ITC Mattioli
Il CAMP di DANZA prevede tante lezioni per sperimentare e cimentarsi in diversi stili, dal classico al modern-jazz, dall’acrobatica all’Hip Hop e al Musical.Le lezioni si svolgeranno presso l’Ex ITC Mattioli inferiore, nella sala attrezzata con parquet, sbarre e specchi. Insegnanti qualificati vi aspettano per trasmettervi la loro professionalità e passione per il meraviglioso mondo della danza.
 
CAMP MINIVOLLEY
Per i bambini nati tra il 2010 e il 2013. I bambini saranno divisi in gruppi di età omogenea.
Dal 21 al 25 giugno
Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 presso le strutture sportive dell'ex ITC Mattioli
Nel CAMP di MINIVOLLEY le attività saranno caratterizzate da un aspetto particolarmente ludico, in modo da sviluppare le basi motorie rispettando le fasi sensibili e le corrette metodologie di apprendimento motorio con proposte specifiche per questa età, mettendo ovviamente al centro di tutto il gioco del Minivolley. Saranno previste in base al raggiungimento di un numero minimo di iscritti anche due allenamenti presso la Tenso Beach sulla sabbia del Crespi SportVillage - Via Valvassori Peroni 48 - Milano.

CAMP MINIBASKET
Per i bambini nati tra il 2010 e il 2014
Dal 14 al 18 giugno per i bambini nati dal 2010 al 2012
e dal 21 al 25 giugno per i bambini nati dal 2012 al 2014
Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17 presso la tensostruttura Rovagnasco - Via Amendola
Nel CAMP di MINIBASKET i bambini saranno seguiti da istruttori federali e svolgeranno un programma specifico per la loro età. I partecipanti al CAMP svolgeranno al mattino attività sui fondamentali individuali e di squadra e al pomeriggio gare e tornei. L’attività tecnica, che si svolgerà presso il campo indoor di Rovagnasco, sarà affiancata anche da proposte più ludiche e divertenti ma che hanno nel gioco della pallacanestro un unico filo conduttore. Un’occasione unica per vivere il tuo amato sport al 100%.
 
CAMP GINNASTICA RITMICA
Per bambine dai 6 anni compiuti
Dal 21 al 25 giugno
Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17
Sede da definire
Il CAMP di GINNASTICA RITMICA prevede un’intera settimana dedicata in cui le bambine verranno indirizzate alla scoperta degli obiettivi base della disciplina, all’interpretazione dell’accompagnamento della musica agli esercizi e la gestione dei piccoli attrezzi (fune, cerchio, palla...).
 
CAMP GINNASTICA ARTISTICA
Per bambine dai 6 anni compiuti
Dal 21 al 25 giugno
Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17, nella tensostruttura di via XXV Aprile
Il CAMP di GINNASTICA ARTISTICA è un’occasione imperdibile per chi vive o vuole vivere questo sport con passione. Sono previste attività differenziate in funzione all’età arricchite dalla pratica di simpatiche discipline sportive, svolte sotto la direzione di istruttori qualificati, con l’utilizzo anche dei grandi attrezzi (voletggio, parallele, trave) mescolate con esercizi a corpo libero.
 
GYM CAMP ARTISTICA EXPERIENCE
Per bambine e ragazze dai 6 ai 17 anni (se iscritte a corsi agonistici o previa valutazione)
Dal 28 giugno al 2 luglio e dal 5 al 9 luglio
Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17, nella tensostruttura di via XXV Aprile
Il GYM CAMP ARTISTICA EXPERIENCE è un’imperdibile proposta per giovani che vivono lo sport con intensa passione. Fin dalle sue origini, la ginnastica artistica ha sempre rappresentato il simbolo della completezza fisica e si è caratterizzata per gli elementi tecnici, artistici e acrobatici. Il programma del camp prevede attività differenziate in funzione delle fasce di età e se possibile in base alla maturazione motoria e tecnica dei ginnasti e delle ginnaste: affinamento degli elementi di preacrobatica, acrobatica, tecnica ai grandi attrezzi e, infine, potenziamento a carico naturale. Un’attività specifica per tutte le ragazze che hanno intrapreso durante l’anno un percorso avanzato.
 
GYM CAMP RITMICA EXPERIENCE
Per bambine e ragazze dai 6 ai 17 anni (se iscritte a corsi agonistici o previa valutazione)
Dal 28 giugno al 2 luglio e dal 5 al 9 luglio
Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17
Sede da definire
Il GYM CAMP RITMICA EXPERIENCE è un’imperdibile proposta per giovani che vivono lo sport con intensa passione. Fin dalle sue origini, la ginnastica ritmica risulta essere una giusta fusione tra danza e ginnastica, diventando arte espressiva che si fonde nell’esecuzione di un esercizio a corpo libero con l’utilizzo di piccoli attrezzi. Il programma del camp prevede attività differenziate in funzione delle fasce di età e se possibile in base alla maturazione motoria e tecnica delle ginnaste: affinamento degli elementi tecnici e di danza in sinergia ad un potenziamento specifico a carico naturale. Una proposta per tutte le ragazze che hanno intrapreso durante l’anno un percorso avanzato.

 
 
Per gli alunni delle scuole del'infanzia/primarie del territorio
"È tempo di stare insieme".
Dall’1 al 30 luglio – Scuola dell'Infanzia Arcobaleno, via Nenni
Dal dal 2 al 6 agosto – Sede Tempo C, via Amendola
Dal 30 agosto al 10 settembre – Cascina Commenda, via Amendola
Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30, con possibilità di prolungamento orario fino alle 17.30
Progetti personalizzati per fasce d'età con personale attentamente selezionato, nell'atmosfera familiare che contraddistingue Tempo C.
Tanti progetti creativi anche grazie a collaborazioni con enti e realtà del territorio.
Piccoli chef, Bambini natura, Giochiamo in musica, Yoga bimbi, Creatività +, Musical & Breakdance
Ampi spazi all'aperto.
Il camp si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti in tema di sicurezza per la prevenzione del Covid 19.
Le iscrizioni sono aperte.
Informazioni e contatti
Tempo C.,  via Amendola, 3
Tel 02.36572992 - info.tempoc@gmail.com
 
 
CAMP ESTIVI BELLA RAGA, CI BECCHIAMO ALL'IDROSCALO 2021

A cura di CITTA' METROPOLITANA DI MILANO

La seconda edizione dei CAMP estivi di Bella Raga propone un programma molto ricco di attività per bambini, bambine, ragazzi e ragazze, per un’estate da vivere insieme all'insegna del divertimento, nel rispetto delle norme anticovid previste e delle eventuali modifiche che si renderanno necessarie.
Da giugno fino a settembre - agosto compreso, un bel mix di esperienze: immersioni in natura e laboratori; sport nell’acqua e a terra, a cavallo e con i cani di salvataggio, tanti giochi e attività creative

Proposte adatte a tutte le età:
 
I 4 ELEMENTI
Acqua, aria, terra e fuoco sono gli elementi attorno cui sono proposti laboratori creativi, scientifici e naturalistici presso il Parco. Saranno arricchiti da grandi giochi, tornei sportivi, laboratori di lettura, drammatizzazione e musica. I bambini e i ragazzi potranno inoltre avvicinarsi alla natura in modo piacevole attraverso il gioco, l’esplorazione sensoriale, l’osservazione guidata e la raccolta di reperti naturalistici.
A cura di Gruppo CAP – BlueLab
Per i bambini dai 6 agli 11 anni
Dal 28 giugno al 30 luglio
Da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 17
Info e prenotazioni
UN CAVALLO ... UN MONDO
Ci si prende cura della casa dei cavalli, lezioni teoriche di equitazione, attività equestri, giochi, laboratori creativi.
A cura di Giacche Verdi Lombardia onlus
Per i bambini dai 6 ai 3 anni
Dal 7 giugno al 2 luglio
Da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17
La settimana dal 5 al 9 luglio sarà effettuata con un minimo di 10 iscritti
Info e prenotazioni
info@giaccheverdilombardia.it - T
el. dopo le ore 15 Monica 348.7494967 e Arianna 333.3515079

SPORT!
Sport, giochi di gruppo e attività ludico-espressive, in un ambiente stimolante e innovativo, che valorizza le conoscenze di tutti e crea uno spazio di condivisione di idee e stimoli. Sport praticati: atletica - bike (deposito chiuso dove custodire le bici) - canoa/kayak - orienteering - mini rugby - ultimate frisbee - didattica e giochi inerenti al basket, minivolley, tennis - visite al centro cavalli delle Giacche verdi. Previsti laboratori dell’acqua potabile con il gruppo CAP.
New! Pattini in linea - trail running - arrampicata (ragazzi dagli 11 anni)
A cura di CUS Milano
Per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 16 anni
Da giugno a settembre
Dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18
Info e prenotazioni: segreteria@cusmilano.it - tel. 02.7021141

SETTIMANE AZZURRE
Lezioni di vela, canoa e SUP...
A cura di Associazione Lega Navale
Per i bambini dai 6 ai 14 anni
Dal 14 giugno al 30 luglio
Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17
Info e prenotazioni: info@leganavale.mi.it - Tel. 02.583.4058
Raffaele Ravaglia (coordinatore corsi)
rafcoach@hotmail.com - 339.7190977

EDUCAMP rESTATE IN BIANCOROSSO
Settimane all'insegna del divertimento multisport! Rugby, Pallavolo, calcio, basket, arrampicata, piscina, canoa, e molte altre attività... Insieme, per la tua età, all'aria aperta, con nuovi amici o con quelli di sempre. Rugby, pallavolo, calcio, pallacanestro, arrampicata, canoa, ultimate, baseball, pallamano, atletica, piscina, flag football, orienteering, equitazione, dodgeball, hockey, golf, bocce e tantissimo divertimento concentrato in un solo campus.
A cura di Asd Rugby Milano, in collaborazione con Coni Milano
Età: 4 - 17 anni
Dal 14 giugno al 30 luglio e dal 30 agosto al 10 settembre
Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18
Info e prenotazioni: rugbymilano.it - 348 5751386

RUGBINFANZIA CAMP
Un programma di motricità con la palla ovale che utilizza i principi e valori base del rugby, senza alcuna possibilità di contatto. Sessioni di gioco che aiutano i bambini a sviluppare abilità fisiche, psicologiche e sociali in un ambiente positivo.
A cura di Asd Rugby Milano
Età: 2 - 3 anni (nati 2017-18-19)
Dal 19 giugno al 24 luglio, il sabato con orario a scelta tra: 9.30-10.15 oppure 10.30-11.15 oppure 11.30-12.15
Info e prenotazioni: rugbymilano.it - 348.5751386

SE NON PUOI STARE SENZA RUGBY
Academy Camp
Un campus di approfondimento con tecnici d'eccellenza!
Dal 5 al 9 luglio per i nati dal 2009 al 2016
Dal 12 al 16 luglio per i nati dal 2002 al 2008
Pre-season camp
Per riprendere a giocare, migliorarsi sui fondamentali individuali e di squadra …e ripartire alla grande!
Dal 30 agosto al 10 settembre per i nati dal 2009 al 2017

LUDOMOTO
Sport, attività e giochi con uno staff qualificato: tennis, volley, basket, calcio, rugby e tanti altri, attività acquatiche come kayak, canottaggio e piscina e"il battesimo della sella"…
A cura di Idroscalo Club e R.I.T.A - Italian Tennis Research Association
Età: 6 - 13 anni
Dal 14 giugno al 30 luglio
Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18
Info e prenotazioni: Alberto Gozzini - 347 3036440
alberto.gozzini@gmail.com - tennisitaliano.com

 

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Informazioni cookies