A chi è rivolto

Alle Province Lombarde e alla Città Metropolitana di Milano

Descrizione

Il Comune di Segrate, avvalendosi della Sezione Lavori Pubblici e Mobilità e della Polizia Locale, pubblica in questo sito gli itinerari percorribili dai trasporti eccezionali di tipo periodico, in osservanza della Legge Regionale 6/2012 art. 42 e della DGR XI/1341 del 4 Marzo 2019; norme reperibili al link: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/Enti-e-Operatori/Trasporti-e-logistica/Mobilita-delle-merci/linee-guida-trasporti-eccezionali

Nella stesura di ogni cartografia, è stata valutata la transitabilità degli itinerari tenendo conto sia delle masse, sia delle sagome dei trasporti/veicoli eccezionali, evidenziando le limitazioni puntuali presenti lungo la rete percorribile.

La rete rappresentata costituisce una prima stesura che progressivamente potrà essere affinata e subire variazioni degli itinerari specificati.

La cartografia pubblicata ha valore di espressione di nulla osta per gli Enti competenti al rilascio delle autorizzazioni, con esclusione al transito lungo opere d’arte, quali ad esempio cavalcavia stradali e ferroviari, che realizzano interferenza tra due infrastrutture per le quali la proprietà delle strutture non coincide con la proprietà della sovrastruttura stradale. In tal caso l’Ente autorizzante dovrà richiedere ai proprietari e gestori delle strutture, che sono identificati nelle cartografie interessate dall’interferenza stessa, parere circa la transitabilità in relazione al carico limite ammissibile per ogni manufatto, in assenza o associato a specifiche prescrizioni.

Elenco dettagli limitazioni puntuali presenti nelle cartografie

Come fare

Da inserire

Cosa serve

Da inserire

Cosa si ottiene

Il nulla osta a transitare nel Comune di Segrate con mezzi eccezionali

Tempi e scadenze

Nessuna scadenza

Accedi al servizio

Accedi al portale per la richiesta di autorizzazione

Vai al portale

Ulteriori informazioni

I documenti  elencati sono stati tutti pubblicati su questo sito, salvo eventuale diversa ed esplicita indicazione, in data 11 novembre 2019. Dalla data di pubblicazione della cartografia, la stessa sostituisce il nulla osta da acquisire da parte dell'Ente autorizzante, qualora i veicoli/trasporti che si intendono autorizzare rientrino nelle fattispecie autorizzabili sulla base della cartografia pubblicata. 

Responsabile del servizio
Zanchetta Dario

Condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Infortunistica - viabilità e segnaletica stradale

Piazza 9 Novembre 1989, 20054  Segrate

Allegati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies