A chi è rivolto

Il contributo è rivolto ai soli inquilini di alloggi SAP (Servizi Abitativi Pubblici) di proprietà del Comune di Segrate, in possesso dei requisiti indicati nell'Avviso Pubblico.

Descrizione

La Giunta Comunale, con delibera n. 24 del 14/03/2024 ha approvato l’“Avviso pubblico relativo al contributo regionale di solidarietà per l’anno 2023 ai nuclei familiari assegnatari di servizi abitativi pubblici in condizioni di indigenza o di comprovate difficoltà economiche ai sensi dell’art.  25 comma 3 della legge regionale 8 luglio 2016 n. 16 e in attuazione del regolamento regionale 10 ottobre 2019, n. 11”. Con Disposizione Dirigenziale n. 82 del 15/03/2024 l'Avviso Pubblico è stato indetto.

Come fare

Al fine di ottenere il contributo regionale di solidarietà gli assegnatari dei servizi abitativi pubblici in condizioni di comprovate difficoltà economiche ed in possesso dei requisiti potranno presentare richiesta di contributo secondo lo schema di domanda di cui all'Allegato 1.


La domanda di accesso al contributo regionale di solidarietà, può essere:
1. presentata direttamente presso l’ufficio Protocollo del Comune di Segrate;
2. inviata attraverso e-mail proveniente dalla casella di posta elettronica e indirizzata alla casella di posta elettronica certificata (PEC) comunesegrate@pec.it



Cosa serve

Possono presentare domanda di Contributo Regionale di Solidarietà gli assegnatari di alloggi SAP di proprietà del Comune di Segrate in possesso, alla data di pubblicazione dell'Avviso Pubblico, dei seguenti requisiti:
a) appartenenza alle aree della protezione, dell'accesso e della permanenza, ai sensi dell'articolo 31, della legge regionale 27/2009;
b) assegnazione da almeno ventiquattro mesi di un servizio abitativo pubblico;
c) possesso di un ISEE del nucleo familiare, in corso di validità, inferiore a 9.360 euro;
d) assenza di un provvedimento di decadenza per il verificarsi di una delle condizioni di cui ai punti 3) e 4) della lettera a) del comma 1 dell'articolo 25 del regolamento regionale 4/2017 o di una delle violazioni di cui alle lettere da b) a j) del comma 1 e del comma 4 del medesimo articolo 25;
e) possesso di una soglia patrimoniale corrispondente a quella prevista per l'accesso ai servizi abitativi pubblici dall'articolo 7, comma 1, lettera c), punti 1) e 2), del regolamento regionale 4/2017.

Cosa si ottiene

L'erogazione di un contributo secondo quanto previsto dall'Avviso Pubblico allegato.

Tempi e scadenze

La domanda dovrà essere presentata a decorrere dalle ore 12,00 del 15 Marzo 2024 alle ore 12,00 del 9 Aprile 2024. Decorso detto termine, le domande non saranno più accettate

Accedi al servizio

Polizia Locale

Piazza 9 Novembre 1989, 20054   Segrate

Condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Servizio Politiche Sociali

Piazza IX Novembre 1989, 20054  Segrate

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies