A chi è rivolto

Agli Enti del Terzo Settore (ETS) in possesso dei requisiti previsti nell'Avviso Pubblico allegato.

Descrizione

Il Distretto Sociale 3 intende avvalersi dello strumento dell’accreditamento, ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs. 117/2017 (“Codice del Terzo Settore”), per la gestione del servizio di educativa scolastica a favore di studenti con disabilità residenti nei Comuni afferenti il Distretto e frequentati le scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, nonché dell’assistenza educativa domiciliare a minori.

L’accreditamento nell’Albo distrettuale ha durata per l’anno scolastico da settembre 2023 a giugno 2028.

Cosa serve

La documentazione necessaria da allegare alla domanda di accreditamento è specificata nell'Avviso Publico.

Cosa si ottiene

L'accreditamento nell' "ALBO DISTRETTUALE DI FORNITORI ACCREDITATI (ENTI DEL TERZO SETTORE) PER L’OFFERTA
MEDIANTE VOUCHER SOCIALI DELLE PRESTAZIONI DI ASSISTENZA SCOLASTICA (SOSTEGNO SOCIO EDUCATIVO) IN FAVORE DI STUDENTI CON DISABILITA’ RESIDENTI NEI COMUNI DEL DISTRETTO SOCIALE EST MILANO (Pioltello Rodano Segrate Vimodrone) E FREQUENTANTI LE SCUOLE STATALI E PARITARIE DELL’INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO, NONCHE’ L’ASSISTENZA EDUCATIVA DOMICILIARE MINORI"

Tempi e scadenze

Il Distretto, previa effettuazione di adeguata istruttoria, procederà con proprio provvedimento all’iscrizione nell’elenco/Albo dei soggetti accreditati degli istanti in possesso dei prescritti requisiti entro le seguenti tempistiche, qualora l’istanza sia presentata almeno 15 giorni prima rispetto a ciascuna scadenza: - 31 marzo di ogni anno; - 30 giugno di ogni anno; - 30 settembre di ogni anno; - 30 dicembre di ogni anno.

Polizia Locale

Piazza 9 Novembre 1989, 20054   Segrate