A chi è rivolto

La Carta Solidale "Dedicata a te", è stata assegnata al termine di una verifica sui requisiti posseduti alla data del 12 maggio 2023 (data della pubblicazione del decreto).

Descrizione

Richiamata la Disposizione Dirigenziale n° 129 del 05/07/2023 e la Graduatoria definitiva e convalidata da INPS in data  18/07/2023, si comunica che ciascuna famiglia segratese può già verificare autonomamente se rientra nell'elenco dei nuclei familiari aventi diritto alla Carta “Dedicata a te”, in attesa di ricevere comunicazione ufficiale scritta tramite raccomandata.

Nel rispetto della normativa sulla privacy, la graduatoria elaborata da INPS  consultabile sul sito del Comune riporta esclusivamente il numero di protocollo delle Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) dei nuclei familiari assegnatari della Carta “Dedicata a Te".

Le famiglie associate ai numeri di protocollo delle Dichiarazione Sostitutiva Unica riportati nell'elenco rientrano tra gli assegnatari della Carta e pertanto, nei prossimi giorni, riceveranno la lettera con le indicazioni operative per il ritiro della tessera e per la sua attivazione.

Si ricorda che l'unica tipologia di comunicazione da parte del Comune di Segrate relativa alla Carta “Dedicata a te”, sarà realizzata in forma diretta ai beneficiari tramite raccomandata. 

Come fare

La carta non è richiedibile dal cittadino, i beneficiari della Carta Dedicata a Te sono stati individuati dall’INPS e in subordine dai Comuni limitatamente alla verifica della effettiva residenza nel proprio territorio comunale.​

Cosa serve

Essere presenti nella graduatoria stilata da iNPS

Cosa si ottiene

Il Comune ha inviato una comunicazione, mediante raccomandata presso l'indirizzo di residenza dei beneficiari presenti nella Graduatoria, da presentare successivamete agli Uffici Postali al fine di ritirare la Carta Dedicata a te

Tempi e scadenze

L'invio delle raccomandate si è concluso nella proma settimana del mese di Agosto 2023

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Servizio Politiche Sociali

Piazza IX Novembre 1989, 20054  Segrate

Allegati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri