A chi è rivolto

I servizi delle biblioteche sono accessibili a tutti i cittadini

Descrizione

Nel Comune di Segrate sono presenti una biblioteca centrale e biblioteche decentrate che fanno parte del sistema bibliotecario CUBI - CUlture Biblioteche In rete

Oltre 64000 volumi e 6500 supporti multimediali, ciascuno collocato a scaffale aperto e ordinato per sezioni tematiche. Tutti i documenti sono disponibili al prestito, fatta eccezione per alcune opere enciclopediche di consultazione e per i cd e dvd di recente uscita (per legge devono passare 18 mesi dalla data di uscita di un cd e di un film prima che possano essere concessi in prestito dalle biblioteche). Questi però si possono ascoltare o guardare utilizzando le postazioni multimediali. Ogni settimana vengono proposti nuovi titoli e le più recenti novità editoriali, disponibili al prestito. Gli utenti possono suggerire titoli da acquistare, compilando il modulo dei desiderata presente al banco prestiti.
Sul portale MLOL del sistema bibliotecario CUBI sono attivi inoltre il prestito digitale di ebook e la consultazione gratuita di periodici e riviste.

In biblioteca sono presenti 10 postazioni multimediali per navigare in internet. Il servizio è gratuito e usufruibile per un massimo di due ore giornaliere.

In biblioteca e in tutto il Centro Verdi è possibile collegarsi gratuitamente alla rete
Wi-FI del Comune con il proprio pc portatile, tablet o smartphone.
Per usufruire del servizio WI-FI è sufficiente collegarsi alla rete wireless del Centro Verdi "WIFI4EU" e registrarsi al servizio in autonomia tramite sms. È possibile collegarsi con un solo device alla volta.
La rete wireless è attiva ed accessibile con le stesse credenziali anche presso gli altri centri civici e aree pubbliche del Comune.

Dettagli, orari, indirizzi e servizi offerti sono consultabili nelle pagine dedicate alle singole biblioteche:


STAFF DELLA BIBLIOTECA

Raffaella Vigilante: Direttrice
rf.vigilante@comune.segrate.mi.it

Patrizia Trovato
pt.trovato@comune.segrate.mi.it

Emilia Covello  
em.covello@comune.segrate.mi.it

Lorena Chisena
lr.chisena@comune.segrate.mi.it

Marta Turrini
mr.turrini@comune.segrate.mi.it

Emanuela Zanini
em.zanini@comune.segrate.mi.it

Maurizio Gabaglio
mr.gabaglio@comune.segrate.mi.it

 

Segui la biblioteca sulla pagina FacebookInstagram o iscrivendoti alla Newsletter.

Come fare

L'iscrizione alla Biblioteca Comunale di Segrate è gratuita e aperta a tutti, residenti e no. Per iscriversi è sufficiente recarsi in biblioteca con il proprio codice fiscale e documento di identità, in corso di validità, per effettuare la registrazione e prendere visione del regolamento. Per i minori di 15 anni, l'iscrizione va effettuata dal genitore (o da chi ne fa le veci). La tessera rilasciata è valida in tutte le biblioteche di CUBI - Culture Biblioteche In rete

Servizio Internet: alle postazioni multimediali per navigare in internet si accede richiedendo id e password agli operatori. Per autorizzare i minori di 18 anni a utilizzarlo, il genitore o chi ne fa le veci deve compilare e firmare l'apposito modulo, allegando la fotocopia del proprio documento di identità.

Newsletter: per ricevere la newsletter periodica, occorre scrivere una email all'indirizzo biblioteca.segrate@cubinrete.it con oggetto "Iscrizione alla newsletter della Biblioteca". Si verrà inseriti nel database degli iscritti, e sarà possibile disdire l'iscrizione in ogni momento cliccando sull'apposito link riportato in fondo a ogni newsletter.

Cosa serve

Il proprio codice fiscale e documento di identità, in corso di validità

Cosa si ottiene

Tutti i servizi offerti dalle biblioteche di Segrate

Tempi e scadenze

Vedi regolamento

Accedi al servizio

Centro Civico Giuseppe Verdi

Via venticinque aprile, 34, 20054  Segrate

Condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Allegati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies