Introduzione
L'iscrizione all'Albo consente, in occasione delle elezioni, di poter essere nominati Presidente di Seggio elettorale da parte della Corte d'Appello. L'iscrizione può essere effettuata dal mese di gennaio al mese di ottobre di ogni anno. In seguito, se lo si desidera, si può chiedere che il proprio nome venga cancellato dall'Albo, con una semplice richiesta scritta motivata.
Chi può fare richiesta
La richiesta può essere effettuata da chi:
- è iscritto nelle liste elettorali del Comune di Segrate
- possiede un diploma di scuola secondaria di II grado (superiore) o laurea
- ha un'età compresa tra i 18 e i 70 anni
Come fare
E’ sufficiente presentare domanda in carta semplice indirizzata al Sindaco su moduli prestampati, con indicazione dell'età, del titolo di studio e della professione svolta allegando copia del diploma di maturità e di laurea.
Modulo (formato PDF - 7 KB)
Retro modulo (formato PDF - 68 KB)
La modulistica deve essere presentata al S@C o via mail, allegando copia di un documento d'identità in corso di validità, a segrate@postemailcertificata.it (anche da mail non certificata).
Cosa serve
La presentazione della richiesta non ha alcun costo.