Alert

Politiche 2022 - aperture straordinarie per servizi elettorali

In occasione delle Elezioni politiche del 25/09/2022 lo Sportello S@C effettuerà le seguenti aperture straordinarie per il rilascio della Carta d'identità elettronica* e il rilasico delle tessere elettorali:

venerdi 23/09/2022 dalle ore 13 alle ore 18 (Carta elettronica fino alle 17,30)
sabato 24/09/2022 dalle ore 9 alle ore 18 (Carta elettronica fino alle 17,30)
domenica 25/09/2022 dalle ore 7 alle ore 23 (Carta elettronica fino alle 22,30)

Nei giorni e orari di apertura straordinaria per finalità elettorali l'acquisizione dei dati per la Carta d'Identità Elettronica sarà garantita esclusivamente a coloro che non siano in possesso di alcun altro idoneo documento di riconoscimento, pertanto il cittadino dovrà produrre, oltre alla denuncia in originale di smarrimento/furto del documento o esibizione del documento deteriorato a tal punto da rendere impossibile il riconoscimento, anche una dichiarazione (su fac-simile disponibile allo sportello) di non avere nessun idoneo documento di riconoscimento, anche scaduto. L'acquisizione dei dati e il rilascio della ricevuta necessaria all'identificazione ai seggi avverrà in ordine di arrivo e senza prenotazione. Essendo l’acquisizione dati per la CIE finalizzata all’esercizio del diritto di voto, nei giorni ed orari di apertura straordinaria per motivi elettorali, non verranno acquisiti i dati di soggetti non aventi diritto al voto (es. minori o cittadini extra UE o UE).

Alert

MODALITA' DI ACCESSO ALLO SPORTELLO S@C

fino al 02/10/2022 lo Sportello S@C sarà aperto nei seguenti orari:

 

lunedì 8.00/12.15 (Carta d'identità elettronica solo su appuntamento) - 13.15/15.00

 

martedì 8.00/12.15 - 13.15/17.30 (Carta d'identità elettronica solo su appuntamento dalle 16.00 alle 17.30)

 

mercoledi e giovedi 8.00/12.15  - 13.15/15.00

 

venerdì  8.00/13.00 (Carta d'identità elettronica solo su appuntamento)

 

sabato chiuso

l'accesso allo Sportello è spontaneo ad eccezione della Carta d'identità elettronica, che nelle fasce specificate  è accessibile solo su appuntamento prenotabile attraverso: l' agenda elettronica predisposta dal Ministero dell'Interno (al momento solo per il lunedi e il martedi) e il servizio SALTALACODA (solo per il venerdi).

Anche la richiesta di residenza, o cambio indirizzo, deve essere prenotato attraverso l'agenda elettronica comunale.

 

 

Competenze

Un unico punto di accesso a tutti i servizi di “front office” con sette sportelli, un info point e una postazione dedicata al rilascio della carta d’identità elettronica. 

Che cosa si può fare

• chiedere informazioni e modulistica sui principali servizi comunali
• protocollare istanze rivolte all’amministrazione
• presentare segnalazioni per disservizi
• presentare dichiarazioni di cessione fabbricato
• presentare modulistica di accesso ai servizi
• ottenere certificati anagrafici, elettorali e di stato civile
• trattare le principali pratiche anagrafiche: cambi di residenza, cambi di indirizzo, carte d’identità elettroniche, autentica di firma, autentica di copia, legalizzazione fototessera
• ritirare atti giudiziari, documenti, autorizzazioni rilasciati da altri uffici comunali
• effettuare con PagoBancomat pagamenti di servizi comunali quali per esempio l’asilo nido, il trasporto scolastico, i corsi integrativi comunali, ecc.
• richiedere visure catastali
• consultare i regolamenti adottati dall’Amministrazione Comunale e richiederne eventuali copie a pagamento
• richiedere servizi di rivendita ATM e TRENORD (acquisto biglietti e ricarica tessere) - ATTENZIONE il Bonus Trasporto 2022, in vigore fino al 31/12/2022,  potrà essere utilizzato solo attraverso acquisti online - per maggiori dettagli consultare le informative:

ATM:
https://www.atm.it/it/AtmNews/AtmInforma/Pagine/Bonustrasporti.aspx 
TRENORD:
https://www.trenord.it/news/trenord-informa/notizie/bonus-trasporti-2022/

 

 

Riferimenti

Via Primo Maggio, 20054  Segrate
Telefono: 02 26902690 (Call Center)
Telefono: 02.26902242
Fax: 02.2133751
Email: urp@comune.segrate.mi.it


Responsabile
Clara Bossi
Dipende da

Direzione Affari Generali e Servizi al Cittadino
→ Sezione Servizi Demografici e al Cittadino

Orari

Orari

ATTENZIONE - dal 08/08/2022 al 28/08/2022 l'accesso allo Sportello sarà garantito solo tramite appuntamento, per le modalità fare riferimento a inizio pagina

fino al 02/10/2022 è in vigore il seguente orario di apertura al pubblico:

Lunedì

dalle 8:00 alle 12:15 (Carta d'identità elettronica solo su appuntamento)  e dalle 13:15 alle 15:00

Martedì

dalle 8:00 alle 12:15 e dalle 13:15 alle 17:30 (Carta d'identità elettronica solo su appuntamento dalle 16:00 alle 17:30)

Mercoledì e Giovedì

dalle 8:00 alle 12:15  e dalle 13:15 alle 15:00
Venerdì dalle 8:00 alle 13:00 (Carta d'identità elettronica solo su appuntamento)

 

 

 

L'accesso all'acquisizione dati per la carta d'identità elettronica nelle fasce prenotabili è consentito attraverso l' agenda elettronica dedicata.

L'accesso per il cambio di residenza/indirizzo è consentito solo su appuntamento prenotabile attraverso l'agenda comunale

-------------------------------------------------

Orario standard con apertura al sabato (ATTUALMENTE SOSPESO FINO AL 02/10/2022 SALVO ULTERIORI PROROGHE)

Giorni Orari
Lunedì, mercoledì, giovedi dalle 8 alle 12:15 e dalle 13:15 alle 15:00
Martedì dalle 8:00 alle 12:15 e dalle 13:15 alle 17:30
Venerdì e sabato dalle 8:00 alle 13:00 (accesso consentito solo su appuntamento per Carta elettronica e cambio di residenza)
Festività

Natale (2 o 3 settimane compresa quella di Natale, a seconda del calendario)
Pasqua (settimana precedente e successiva)
Periodo estivo (ultime 3 settimane di luglio e prime 4 settimane di agosto)*

 

Giorni Orari
Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8:00 alle 12:15 e dalle 13:15 alle 15:00
Martedì dalle 8:00 alle 12:15 e dalle 13:15 alle 17:30
Venerdì dalle 8:00 alle 13:00

Servizi disponibili

Nuova Carta d'Identità elettronica (C.I.E.)

Nuova Carta d'Identità elettronica (C.I.E.)
Link

Trasferimento di residenza all'estero per i cittadini italiani (Iscrizione Anagrafe Italiani Residenti Estero - AIRE)

Trasferimento di residenza all'estero per i cittadini italiani (Iscrizione Anagrafe Italiani Residenti Estero - AIRE)
Link

Certificati Anagrafici

Certificati Anagrafici
Link

Matrimonio: Pubblicazione e celebrazione civile

Matrimonio: Pubblicazione e celebrazione civile
Link

Separazione e Divorzio

Separazione e Divorzio
Link

Scelta del nome

Scelta del nome
Link

Autocertificazione e Atto di Notorietà

Autocertificazione e Atto di Notorietà
Link

Certificati, Estratti e Copie Integrali: Nascita - Matrimonio - Morte

Certificati, Estratti e Copie Integrali: Nascita - Matrimonio - Morte
Link

Cambiamento o Aggiunta di Cognome e Nome

Cambiamento o Aggiunta di Cognome e Nome
Link

Trasferimento di residenza all'estero per cittadini stranieri

Trasferimento di residenza all'estero per cittadini stranieri
Link

Cambio di indirizzo (nello stesso Comune)

Cambio di indirizzo (nello stesso Comune)
Link

Cessione di fabbricato/Dichiarazione di ospitalità

Cessione di fabbricato/Dichiarazione di ospitalità
Link

Convivenze di fatto

Convivenze di fatto
Link

Autentica firma fotocopia o legalizzazione fototessera

Autentica firma fotocopia o legalizzazione fototessera
Link

Manifestazione volontà donazione organi e tessuti

Manifestazione volontà donazione organi e tessuti
Link

Passaporto: Rilascio - Rinnovo- Proroga

Passaporto: Rilascio - Rinnovo- Proroga
Link

Autentica firma vendita beni mobili registrati

Autentica firma vendita beni mobili registrati
Link

Visure catastali

Visure catastali
Link

Raccolta firme per referendum e proposte di legge di iniziativa popolare

Raccolta firme per referendum e proposte di legge di iniziativa popolare
Link

Iscrizione anagrafica (da altro comune/dall'estero)

Iscrizione anagrafica (da altro comune/dall'estero)
Link

Questo sito utilizza cookie tecnici e di analytics .
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Informazioni cookies